Benvenuto !

Padre M.-D. Molinié (1918 - 2002)

 

Padre Marie-Dominique Molinie o.p.Padre M.-D. Molinié, sacerdote cattolico, domenicano e tomista, nato nel 1918 e morto nel 2002, convertito in seguito allo studio della filosofia durante il quale divenne amico di Cioran, é stato folgorato dalle intuizioni di Santa Teresa del Bambin Gesù. Durante tutta la sua vita è stato posseduto dal desiderio di abbozzare per i nostri contemporanei la dottrina nascosta dal Padre ai sapienti e agli intelligenti, secondo quanto dice Gesù: "Ti rendo lode Padre perché hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli".

A questo riguardo diceva: "La filosofia e la teologia sono cose troppo serie per essere abbandonate agli intellettuali... Solo un cuore di bambino ha il diritto ed il dovere di consacrarsi a queste discipline".

Teologo e predicatore di ritiri in numerose comunità contemplative e gruppi di laici, ha lasciato un’immensa eredità spirituale. Ci sono innanzitutto i suoi libri di spiritualità (tra cui La lotta di Giacobbe, Il coraggio di aver paura, Beati gli umili) e di teologia (in particolare la serie Un feu sur la terre, Réflexions sur la théologie des saints) pubblicati durante la sua vita.

S. Teresa di Gesù bambinoCi sono ugualmente numerosi scritti inediti (tra cui le Lettres aux amis dal 1967 al 2001, pubblicate nel 2004). Esistono inoltre molte conferenze, istruzioni, incontri registrati che P. Molinié, aiutato dai suoi amici, distribuiva a chi glielo chiedeva.

Tutti i documenti sonori e scritti presentati in questo sito sono distribuiti gratuitamente e per un utilizzo strettamente personale, allo scopo di nutrire le anime che cercano Dio

Vedere i titoli disponibili